PlayStation

Patch Dragon Age Inquisition: tante novità, ma la modalità tattica?

BioWare ha reso disponibile una nuova patch di Dragon Age Inquisition, il gioco di ruolo eletto "Game of The Year" ai recenti The Game Awards. L'aggiornamento è il secondo, se si conta la patch day-one ditribuita il giorno dell'uscita sul mercato.

Dragon Age Inquisition

D'ora in poi quando si cercano gli oggetti saranno evidenziati più a lungo, e inoltre saranno aggiunti al radar mentre sono evidenziati. Un bella comodità, che vi permette di fare a meno di continuare a premere il pulsante "ricerca" durante l'esplorazione del mondo di gioco. L'update ha risolto anche diversi bug relativi alle conversazioni, soprattutto nei casi in cui ci voleva molto tempo per avanzare alla prossima battuta (senza saltarla manualmente).

A livello tecnico segnaliamo il fix relativo ad alcuni errori che obbligavano gli utenti a guardare all'infinito il messaggio "Connessione ai server di Dragon Age", e la cancellazione di un bug che permetteva ai propri compagni di squadra di galleggiare a mezz'aria dopo lunghe sessioni di gioco. Quest'ultimo bug ci mancherà un po', lo ammettiamo.

Per leggere la lunga lista di bug risolti con questo aggiornamento potete cliccare sul blog ufficiale di BioWare. Vi ricordiamo che la patch è disponibile per PC, PS3, PS4 e Xbox 360, mentre su Xbox One bisognerà attendere un secondo momento.

Nonostante l'update abbia risolto vari problemi molti utenti si stanno lamentando di alcuni problemi sulla versione PC del titolo. Si parla infatti dell'improvvisa sparizione delle cicatrici, sia sui personaggi non giocanti sia sul proprio eroe, di eroi invecchiati misteriosamente e di altro ancora. In seguito all'accaduto BioWare ha spiegato di essere al lavoro su una soluzione per risolvere problema.

Dragon Age Inquisition - Il personaggio di un giocatore prima e dopo la patch

Il personaggio di un giocatore prima e dopo la patch – Clicca per ingrandire

Nel frattempo se avete la versione PC del gioco potete seguire questa procedura (in inglese), che richiede di armeggiare con le righe di comando. Tuttavia quando BioWare risolverà il problema ufficialmente dovrete ricordarvi di annullare le modifiche manuali. Inoltre non sembrano ancora risolti i problemi all'inquadratura tattica, ancora difficile da gestire. Chi attendeva miglioramenti in merito dovrà aspettare i prossimi aggiornamenti.

Dragon Age: Inquisition - PS4 Dragon Age: Inquisition – PS4
Dragon Age: Inquisition - Xbox One Dragon Age: Inquisition – Xbox One
Dragon Age: Inquisition - PC Dragon Age: Inquisition – PC