PlayStation

Persona 5 si presenta e arriva a settembre in Giappone

Atlus ha annunciato che Persona 5 sarà pubblicato il 15 settembre in tutto il Giappone e in esclusiva per PS4 e PS3.

Il titolo ha generato negli anni un'attesa spasmodica fra gli utenti: l'arrivo di Persona 5 era previsto originariamente nel 2013 e su PlayStation 3. In seguito la pubblicazione è slittata all'inverno 2014, fino ad essere rimandata al 2015 e ancora dopo nel 2016, permettendo lo sviluppo finale nell'attuale generazione di console Sony.

persona 5 date 0 0 (1)
L'attesa sta per finire

Persona 5 è uno dei titoli più attesi nella terra del Sol Levante, ma anche in occidente la serie è molto seguita e nonostante al momento non siano state divulgate notizie in merito ad una pubblicazione mondiale, moltissimi fan sperano in un arrivo nei nostri mercati.

Curiosamente, questo nuovo capitolo sarà pubblicato quasi in concomitanza dell'anniversario della nascita della serie nata proprio con la prima Playstation nel 20 settembre del 1996, ma in casa Atlus sembrano attenti alla cura dei dettagli. Infatti, la software house pubblicherà una speciale raccolta contenente la colonna sonora della serie di Persona.

Inoltre, sempre nello stesso periodo, debutterà un film di animazione intitolato Persona 5 The Animation: The Day Breakers, anch'esso appannaggio del solo Giappone.

Atlus per deliziare i fan in attesa ha pubblicato un trailer di presentazione che vi riportiamo in calce e ha anticipato una nuova apparizione anche nel prossimo E3.

In quanti siete ad attendere questo nuovo capitolo di Persona? Sperate che Atlus decida di pubblicarlo anche in occidente con almeno la localizzazione in inglese?