Xbox

PES 2015 confermato su PS4 ma non su Xbox One

Konami ha confermato lo sviluppo di Pro Evolution Soccer 2015 per PlayStation 4. La notizia arriva dall'account Twitter ufficiale del celebre gioco calcistico.

La software house giapponese ha infatti risposto a un fan in merito all'uscita di PES 2014 per PS4. "Pro Evolution Soccer 2014 non uscirà su console next gen ma potete aspettarvi di vedere PES 2015 sulla vostra PS4", si legge su Twitter.

Nessun riferimento ad altre console, in particolare a Wii U o Xbox One. Un utente non si è fatto sfuggire l'occasione e ha sollevato questo dubbio, chiedendo se PES 2015 sarà un'esclusiva PS4 o se uscirà anche su altre piattaforme.

La risposta dei responsabili dell'account Twitter di PES non si è fatta attendere, ma non ha fornito ulteriori dettagli. "Non abbiamo alcuna informazione da condividere al momento, ma vi terremo informati".

L'account Twitter di PES conferma lo sviluppo di PES 2015 su PS4 ma non parla di altre piattaforme

L'ultimo gioco della serie di PES disponibile esclusivamente su una console PlayStation è stato Pro Evolution Soccer 3, uscito nel lontano 2003 su PS2. Si ripeterà una situazione simile anche con PES 2015 o si tratta soltanto di un eccesso di prudenza da parte del "team social" di Konami?