PES 2018 vs PES 2017, grafica migliore? Non sempre

Digital Foundry ha confrontato il motore grafico di PES 2018 con quello del suo predecessore per capire i miglioramenti apportati dagli sviluppatori.

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Digital Foundry ha recentemente pubblicato un video comparativo tra PES 2018 e PES 2017 che mette in evidenza le reali differenze nei due videogiochi calcistici sviluppati e prodotti dal colosso giapponese Konami. 

"Il Fox Engine è ritornato nel nuovo simulatore calcistico. Pro Evolution Soccer 2018 si vanta di portare con sé più migliorie di qualunque altro capitolo della serie - ma visivamente le differenze non sono così accentuate come potreste aspettarvi", afferma Digital Foundry. 

PES2018 Camp Nou 01 WM

I miglioramenti apportati da Konami riguardano la gestione dell'illuminazione e della resa dei giocatori in campo - in particolare le fattezze dei volti. "Tuttavia, ci sono alcune criticità nella realizzazione dell'erba, nel tessuto delle magliette e nella gestione del motion blur".

Digital Foundry, inoltre, afferma che tutti gli stadi del nuovo capitolo sono praticamente identici a quelli di PES 2017. Di seguito il video confronto: 

PES 2018 è disponibile per PC, PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360. Le votazioni di critica e giocatori online non sono per niente male, anche se FIFA, in uscita da 10 giorni, potrebbe sovvertire i giudizi.


Tom's Consiglia

Se non siete degli appassionati della serie Pro Evolution Soccer, potete prenotare FIFA 18 a un prezzo speciale grazie alle offerte Amazon.