Tom's Hardware Italia
Giochi PC

PES 2019, uscita e prime immagini per il nuovo calcio Konami

I giocatori lo sanno bene, è impossibile sfuggire all'annuale rivalità tra le due simulazioni calcistiche più amate e celebri dell'industria, FIFA e Pro Evolution Soccer. Ecco allora che dalla rete trapelano puntuali i primi dettagli, la data di uscita  e una manciata di immagini per la prossima incarnazione della serie targata Konami.     Le indiscrezioni […]

I giocatori lo sanno bene, è impossibile sfuggire all'annuale rivalità tra le due simulazioni calcistiche più amate e celebri dell'industria, FIFA e Pro Evolution Soccer. Ecco allora che dalla rete trapelano puntuali i primi dettagli, la data di uscita  e una manciata di immagini per la prossima incarnazione della serie targata Konami.

 

 

Le indiscrezioni arrivano dalle pagine del PlayStation Store di Hong Kong, con Sony che si è immediatamente impegnata a rimuoverle. Più veloce è stato il portale DSOGaming, che è riuscito a diffonderle prontamente. A quanto pare, quindi, PES 2019 debutterà sul mercato il 30 agosto 2018, con una modalità MyPES completamente rivisitata, con cambiamenti nel sistema di ingaggio dei calciatori e versioni speciali degli stessi rilasciate in futuro. Allo stesso modo, verranno aggiunte numerose leghe su licenza, nonostante la pagina non specifichi di quali si tratti. 

In Pro Evolution Soccer 2019 migliorerà anche la caratterizzazione degli unidici in campo, grazie all'introduzione di 11 nuove caratteristiche abilità. Dalla descrizione è inoltre possibile apprendere che il team di sviluppo sta lavorando per migliorare i tiri e le animazioni, mentre la fatica avrà un impatto anche a livello visivo grazie al sistema ''Visible Fatigue''. E se è vero che Konami ha perso di recente la licenza della Champions League, la Master League sarà comunque caratterizzata da una serie di eventi pre-campionato della International Champions Cup e da un sistema di trasferimenti approfondito, oltre che dalle nuove leghe su licenza.

La fonte conferma inoltre il supporto al 4K e alla tecnologia HDR su PlayStation 4. Non è tutto, sono state condivise anche le prime tre immagini del prossimo PES, che mostrano David Beckham, Coutinho e la tifoseria del Borussia Dortmund. Potete gustarvele nella galleria poco più in alto. Naturalmente il tutto va preso con le dovute precauzioni, almeno in attesa di un annuncio ufficiale da parte della compagnia dagli occhi a mandorla. 


Tom's Consiglia

In attesa dell'annuncio di PES 2019, potete recuperare in offerta il capitolo precedente.