Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di I giochi del NES in 3D? Con questo emulatore si può fare! I giochi del NES in 3D? Con questo emulatore si può fare!...
Immagine di La celebre console war degli anni 90... si sposta nei negozi fisici La celebre console war degli anni 90... si sposta nei negozi...

Metal Link Solid

Link approda finalmente sul Nintendo DS con una grafica amabile e soprattutto una modalità di gioco innovativa. Ci sono tutti gli ingredienti tradizionali, uniti a un brillante uso del touch screen per quello che potrebbe essere il miglior Zelda di sempre.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

Founder

Pubblicato il 19/10/2007 alle 16:47 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:14
  • Phantom Hourglass, il miglior Zelda di sempre su DS
  • Wind Waker 2?
  • Da un tesoro all'altro
  • Metal Link Solid

Metal Link Solid

Durante i confronti con i boss di fine livelli l'azione è visualizzata su entrambi gli schermi!

Se da un alto si può affermare che Phantom Hourglass porta a un livello d'interazione superiore l'uso del DS, d'altro canto va anche specificato che il gioco è relativamente breve. I labirinti non sono moltissimi e sono quasi tutti di piccole dimensioni. L'unico veramente corposo è il tempio del mare, sulla prima isola. Qui si ritorna regolarmente ogni volta che si trova un nuovo strumento, con il quale si può scendere di qualche ulteriore piano.

Purtroppo però non esiste un vero sistema di salvataggio dei progressi in questo mega labirinto, quindi capita spesso di trovarsi a rifare anche mezza dozzina di volte gli stessi passaggi, al limite della frustrazione.

Peccato perché la progettazione dei livelli è eccellente così com'è molto intelligente e stimolante la disposizione di enigmi, zone segrete e tesori occultati. Intendiamoci, questo capitolo di Zelda impegna non meno di 25 ore - di più per chi vuole scoprire proprio tutto - e prolunga la propria longevità grazie a una piacevole modalità multi giocatore. Questa permette ai giocatori di affrontarsi su una rete locale wireless o tramite Nintendo Wi-Fi Connection. Uno dei due giocatori veste il ruolo di Link, con l’obiettivo di guadagnare più punti possibili raccogliendo le Force Gems (gemme della forza) o, mentre l’avversario controlla I fantasmi che cercando di sottrarre a Link il prezioso tesoro.

Purtroppo però, almeno per i più esperti del genere, la difficoltà è veramente bassa. Io ho finito il gioco morendo due volte, e mai contro un boss. Questi ultimi, una volta scoperto il metodo per danneggiarli, sono particolarmente facili.

L'unica conclusione da trarre dopo aver giocato The Phantom Hourglass è che ogni proprietario di Nintendo DS dovrebbe come minimo provarlo. Si tratta di fatti di un capolavoro, ricco di personalità e che entrerà di merito nella classifica dei migliori giochi di sempre, per qualsiasi piattaforma.

A mio modesto parere inoltre è il miglior capitolo della saga di Zelda di sempre, a pari merito per originalità del gameplay solo con il primo episodio.

Leggi altri articoli
  • Phantom Hourglass, il miglior Zelda di sempre su DS
  • Wind Waker 2?
  • Da un tesoro all'altro
  • Metal Link Solid

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino
  • #3
    Lunga vita alla Sound Blaster! Linux resuscita la scheda del '94
  • #4
    Galaxy S27 Ultra segnerà la fine di un'era
  • #5
    Tablet per lavorare: requisiti minimi per smart working e produttività
  • #6
    Questo display vi farà dire addio a ogni distrazione
Articolo 1 di 5
La celebre console war degli anni 90... si sposta nei negozi fisici
Il nuovo Sega Store di Tokyo aprirà quest'estate nel quartiere di Shibuya al fianco del Nintendo Store, riportando alla mente gli scontri dell'epoca.
Immagine di La celebre console war degli anni 90... si sposta nei negozi fisici
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
I giochi del NES in 3D? Con questo emulatore si può fare!
Geod Studio lancia 3dSen PC 1.0: l'emulatore che trasforma i classici giochi NES in esperienze tridimensionali per un'inedita esperienza di retrogaming.
Immagine di I giochi del NES in 3D? Con questo emulatore si può fare!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ecco cosa succede quando un gioco floppa dopo milioni investiti
MindsEye: l'insuccesso commerciale porta a massicci licenziamenti nel team di sviluppo, dettagli nella notizia (non proprio positivi).
Immagine di Ecco cosa succede quando un gioco floppa dopo milioni investiti
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
PC Gaming in costante declino? La Germania dice di sì!
Le console vivono una crescita esplosiva mentre il gaming su PC cala. In europa si stanno ridefinendo gli equilibri del gaming.
Immagine di PC Gaming in costante declino? La Germania dice di sì!
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Steam arriva ufficialmente su Xbox App
Gli Xbox Insiders ottengono l'accesso esclusivo questa settimana alla nuova libreria condivisa di Xbox App che include Steam e Battle.net
Immagine di Steam arriva ufficialmente su Xbox App
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.