Nintendo Switch

Pikmin 3 Deluxe su Switch: data di uscita del capolavoro Nintendo

Circolavano da qualche tempo vari rumor, ma ora ne abbiamo la conferma ufficiale: Pikmin 3 Deluxe arriverà presto su Nintendo Switch. Si tratta, ovviamente, del porting della versione Wii U rilasciata nell’ormai lontano 2013. Pikmin 3, per chi non lo sapesse, è un gioco di strategia e, sopratutto, è uno dei tanti capolavori del mondo Nintendo. La società di Kyoto ha inoltre annunciato la data di uscita, tramite il trailer.

Qui sotto potete vedere il filmato d’annuncio rilasciato da Nintendo tramite YouTube. Pikmin 3 Deluxe ci riporta sul pianeta PNF-404 e ci permette di vestire i panni di tre coraggiosi esploratori. I protagonisti hanno effettuato un atterraggio di fortuna e dovranno collaborare con le creature che danno il nome al gioco, i colorati Pikmin per l’appunto, così da riuscire a completare la propria missione ripartire.

Pikminm 3 Deluxe includerà, ovviamente, il gioco completo uscito su Wii U, insieme a tutti i DLC che furono rilasciati dopo il lancio ufficiale del 2013. Non è tutto, però, infatti questa nuova versione includerà:

  • Nuovi livelli di difficoltà
  • Modalità cooperativa per la modalità Storia
  • Sfide Missioni: battaglie testa a testa con relative classifiche online
  • Missioni secondarie inedite dedicate a Olimar e Louie, che renderanno il gameplay ancora più profondo
Pikmin 3 Deluxe

Come detto, il video qui sopra indica anche la data di uscita di Pikmin 3 Deluxe in versione Switch: il gioco sarà disponibile a partire dal 30 ottobre 2020. Non manca quindi molto al rilascio della nuova versione dell’apprezzato capolavoro di strategia.

Anche un’altra grande saga Nintendo è da poco tornata al centro dell’attenzione di tutti i giocatori: Paper Mario, con il capitolo The Origami King. Ecco un breve estratto della nostra recensione: “Per definire Paper Mario The Origami King basterebbe una sola parola: bilanciato. Un semplice termine che nasconde dentro di se uno dei risultati più complessi da ottenere in una produzione odierna. L’ultima opera di Intelligent Systems riesce nella difficile impresa di rendere costantemente interessante il più basilare degli impianti ludici, attraverso una narrazione disimpegnata ma sapientemente confezionata che viene distribuita all’interno di un mondo di gioco vivo, in continua crescita e in grado di regalare costantemente al giocatore nuovi stimoli ogniqualvolta l’azione di gioco necessiti nuove soluzioni per evitare di scadere nel tedio.”

Potete acquistare Nintendo Switch su Amazon.