Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Pillars of Eternity II Deadfire, il sequel è realtà!

Al via una nuova campagna di crowdfounding per il seguito di Pillars of Eternity, nome in codice Deadfire, che sarà disponibile nel 2018. Ecco tutti i dettagli.

Obsidian Entertainment annuncia il seguito dell'acclamato RPG "old school" Pillars of Eternity II: Deadfire, previsto per il primo trimestre del 2018.

Obsidian e Paradox hanno deciso di finanziare il progetto tramite una nuova campagna di crowdfounding, una scelta condivisibile considerando l'incredibile successo della prima raccolta fondi. Questa volta la piattaforma scelta è FIG e l'obiettivo è di 1,1 milioni di dollari. A oggi ne sono stati raccolti più di 300 mila.

pillars of eternity 2 deadfire 2

Il primo titolo ha riscosso un enorme successo di critica e pubblico, soprattutto tra gli appassionati dei titoli vecchia scuola quali Baldur's Gate. Grazie a meccaniche profonde e complesse, e a una difficoltà impegnativa, Pillars of Eternity è stato uno dei titoli più di successo del 2015.

Pillars of Eternity II ci porterà in un nuovo mondo, Deadfire, composto da una miriade di isole tutte da esplorare e con la possibilità di scoprire nuove culture, con personaggi che lavorano, riposano e hanno obiettivi personali.

Il giocatore vestirà nuovamente i panni del guardiano di Caed Nua e potrà vedere come le decisioni prese nel primo capitolo della saga influenzeranno il sequel.

Pillars of Eternity II potrà contare anche su condizioni climatiche dinamiche, su un nuovo sistema di luci e ombre,  su effetti visivi per le magie migliorati e nuovi – e vecchi – compagni d'avventura. Il seguito di Pillars of Eternity si preannuncia fantastico, ed è possibile supportarlo con una donazione (che prevede vari bonus) o addirittura investire nel titolo stesso.

Leggi anche: Top 10: i migliori giochi di ruolo occidentali

Noi di Tom's non vediamo l'ora di tornare a combattere draghi, mostri e necromanti nel mondo di Eora. E voi?