Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Blue Prince resterà solo in inglese (e senza sequel) Blue Prince resterà solo in inglese (e senza sequel)...
Immagine di Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie...

Pillars of Eternity, il degno erede di Baldur's Gate

Pillars of Eternity è il nuovo gioco di ruolo old-school di Obsidian e sembra aver già conquistato il favore di critica e appassionati.

Advertisement

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pubblicato il 27/03/2015 alle 18:59
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Pillars of Eternity è ufficialmente disponibile su PC e sta già conquistando il favore degli appassionati e della critica. Per chi si fosse perso qualche passaggio ricordiamo che stiamo parlando di un gioco di ruolo old-school, con visuale isometrica dall'alto.

pillars of eternity

Il team di Obsidian sembra riuscito nell'impresa di trasformare questo progetto (il secondo videogame con il finanziamento più alto su Kickstarter), in quello che sembra il degno erede di Baldur's Gate.

Attualmente il punteggio medio delle recensioni su Metacritic è pari a 92 punti su 100. Un risultato simile al voto assegnato dalla community, con 8,8 punti su 10 per un totale di più di 600 valutazioni (al momento di scrivere questa notizia).

 

Il giudizio della critica è unanime: Pillars of Eternity è davvero un omaggio ai classici GDR del passato, come il già citato Baldur's Gate ma anche Icewind Dale e Planescape: Torment. Se siete in cerca di un'avventura "mordi e fuggi" statene alla larga. Se invece volete divertirvi con un titolo complesso e profondo avete trovato pane per i vostri denti.

pillars of eternity   offerta

Acquista Pillars of Eternity in offerta su GMG

Pillars of Eternity è disponibile a 41,99 euro su Steam e GOG, ma se volete risparmiare una decina di euro potete dirigervi su Green Man Gaming, dove il titolo di Obsidian è disponibile a partire da 31,49 euro. Per usufruire di questa offerta bisogna essere registrati alla piattaforma.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie
6

Videogioco

Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie

Di Andrea Riviera
Blue Prince resterà solo in inglese (e senza sequel)
2

Videogioco

Blue Prince resterà solo in inglese (e senza sequel)

Di Antonello Buzzi
Dopo 13 anni di limbo, TimeSplitters Rewind è realtà

Videogioco

Dopo 13 anni di limbo, TimeSplitters Rewind è realtà

Di Antonello Buzzi
Il creatore di GTA smonta l’hype dell’IA
2

Videogioco

Il creatore di GTA smonta l’hype dell’IA

Di Antonello Buzzi
OD subirà un ritardo notevole, ci ha lasciati Udo Kier

Videogioco

OD subirà un ritardo notevole, ci ha lasciati Udo Kier

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.