Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Piromante

Pagina 9: Piromante
La guida di Tom's Hardware dedicata a Dark Souls 3, con consigli sulle classi e qualche trucco per affrontare al meglio il nuovo action RPG di From Software.

Stile di gioco: Il Piromante parte con un valore identico di Fede e Intelligenza. Aumentandole insieme di pari passo migliorerete i danni di oscurità e di fuoco. Per questa classe è dunque consigliabile usare armi con poche pretese a livello di forza, come le spade dritte, e usare i buff per aumentare i danni. L'asso nella manica del Piromante sono le magie di fuoco, che possono essere usate in combinazione agli attacchi ravvicinati per volgere le sorti degli scontri a vostro favore.

Statistiche chiave: Intelligenza e Fede, per aumentare i danni di fuoco e di oscurità, e Armonizzazione per usare più piromanzie e incantesimi oscuri, migliorando al tempo stesso la quantità di mana disponibile.

Trucchi: Cornyx è l'alleato più prezioso del piromante. Potete trovarlo in una gabbia nell'Insediamento dei non morti. Parlateci e dopo aver accettato di apprendere "la via del fuoco" lo ritroverete all'Altare del Vincolo, pronto a vendervi e migliorare le vostre piromanzie. Partendo dal falò vicino alla gabbia di Cornyx potete salire e oltrepassare gli strumenti di tortura, nella zona con i cadaveri appesi. Dopo aver superato un ponte di legno troverete un anello in grado di aumentare tutti i danni di fuoco. Inutile dire che prima lo troverete e prima aumenterete la vostra pericolosità.

Dono sepolcrale consigliato: Visto che il Piromante non si concentra su Forza e Destrezza difficilmente impugnerà armi potenti nelle fasi iniziali del gioco. Per questo motivo la Gemma del Fuoco potrebbe essere un oggetto utile per infondere il potere della fiamma alla vostra arma. Dopotutto, se avete scelto il Piromante il fuoco dovrebbe essere il vostro migliore amico…