Giochi PC

Playground Games continua ad espandersi inglobando autori di Batman Arkham

Secondo quanto riferito da Videogames Chronicles, Playground Games, team first party Microsoft conosciuto specialmente per la serie Forza Horizon, si sta continuando ad espandere ad un ritmo vertiginoso e, oltre ai membri di Rockstar Games e vari altri, hanno assunto di recente anche lo sceneggiatore Kim MacAskill, il narrative director Martin Lancaster e lo sceneggiatore Craig Owens. Si tratta di tre membri del team che aveva lavorato ai testi della serie Batman Arkham per Rocksteady, a cui si è aggiunta anche Rebecca Haigh.

Sembrerebbe che i nuovi acquisti siano tutti impegnati su un nuovo RPG, che potrebbe avere un’ambientazione open world ed una certa insistenza sugli elementi narrativi. Dalle ultime voci di corridoio emerse, sembrerebbe che il team sia impegnato in un nuovo capitolo di Fable, o forse un rilascio di qualche tipo per la serie Microsoft affidata a Playground Games.

Playground Games

Fino ad ora, Playground Games è riuscita a reclutare nel suo team il lead environment artist di Anthem, il character artist di Ghost Recon Wildlands, il lead animator di Hellblade: Senua’s Sacrifice ed il project manager di Metal Gear Solid V. Tutte persone con grandissime competenze che hanno lavorato su titoli non di poco conto.

Ricordiamo anche che è attualmente in corso, presso il negozio online Epic Games, l’offerta di ben sei giochi gratuiti di Batman. Precisamente potremo giocare con le seguenti opere: Batman Arkham Collection (ovvero i tre capitoli sviluppati da Rocksteady) e la trilogia di Batman Lego. Grazie a questi rilasci gratuiti, potremo giocare gratis tramite Epic Games Store a Batman Arkham Asylum, che ci porta nel manicomio di Gotham dopo aver catturato (con sorprendente facilità) il Joker. Batman dovrà impedire una ribellione e salvare (come sempre) la città. Nel seguito, però, un quartiere di Arkham diverrà il nuovo setting, con i pazzi criminali a imperversare per le strade. Infine, con Batman Arkham Knight, uscito direttamente su PS4 e Xbox One, dovremo mettere fine al piano di Spaventapasseri.

Non hai ancora una console Microsoft? Acquistala ora su Amazon ad un prezzo speciale!