Playstation 3, le novità del firmware 2.20

Il firmware 2.20 per la Playstation 3 integrerà diverse novità, tra cui il Blu-ray Disc Profile 2.0.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il firmware 2.20 per la Playstation 3, atteso sul finire di questo mese, includerà il supporto alla funzionalità Internet "Blu-ray Disc Profile 2.0" (BD-LIVE) e permetterà agli utenti di copiare musica e foto direttamente dalla PS3 alla PSP. La tecnologia BD-LIVE aggiungerà interattività ai film, permettendo agli utenti di scaricare scene bonus, trailer, sottotitoli, suonerie e tanto altro ancora.

Tra le altre funzionalità che saranno integrate nel firmware 2.20 troviamo l'opzione "Resume Play", che permettere alla PS3 di avviare Blu-Ray o DVD dal punto in cui sono stati fermati anche se il disco è stato successivamente rimosso e poi reinserito. Audio Output Device è invece una nuova impostazione di Remote Play, che permetterà di usare la PSP come controllo remoto per la musica contenuta su PS3. Inoltre, verrà integrata la voce "Mosquito Noise Reduction" come impostazione Audio/Video.

Il browser Internet, con il nuovo firmware, permetterà il caricamento delle pagine web e l'amministrazione degli streaming video più velocemente. Infine, sarà integrato il supporto a DivX e WMV più grandi di 2 GB.