PlayStation 3, un calo dei prezzi a marzo 2009?

Un'indiscrezione apparsa in rete parla di un taglio dei prezzi di PlayStation 3 a partire dal prossimo marzo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Secondo una nuova indiscrezione generata al termine di un briefing interno di SCEE, la divisione europea di Sony Computer Entertainment si starebbe preparando ad un abbassamento di prezzo di PlayStation 3, a partire dal prossimo marzo.

Citando una fonte anonima, D+Pad ha inoltre affermato che è stato mostrato un primo trailer del prossimo Uncharted, che avrebbe rivelato un'ambientazione di gioco azteca, molto simile al precedente capitolo. In seguito, sarebbero stati rivelati due nuovi filmati di God of War 3 e Killzone 2.

Il report avrebbe inoltre messo in evidenza una base installata di PlayStation 3 superiore a Xbox 360 nel nostro continente, oltre a confermare l'arrivo di LittleBigPlanet e MotorStorm su PSP.

Mentre la notizia in questione potrebbe essere un semplice raccoglitore di vecchie e ovvie indiscrezioni, il creatore di God of War, David Jaffe, ha dato credito a un'informazione. Nel suo blog, Jeffe ha infatti rivelato che God of War 3 è ora in forma presentabile, avendo avuto modo di vederlo settimana scorsa negli studi SCEA di Santa Monica, nonostante non sia minimamente coinvolto nel suo sviluppo.

Jaffe, pur aver candidamente ammesso che Gears of War 2 è il suo titolo preferito per quest'anno, ha affermato che God of War 3 lascerà tutti a bocca aperta, soprattutto per il suo motore grafico, che raggiunge degli standard finora mai visti in un titolo per console.

Tornando ai pettegolezzi di oggi, la risposta di Sony Computer Entertainment Europe non si è fatta ovviamente attendere. "Le informazioni discusse nei confini delle riunioni interne della società sono confidenziali e soggette a cambiamento", ha dichiarato un portavoce di SCEE. "Ad oggi, non abbiamo nulla da annunciare e non commentiamo rumor e speculazioni".