PlayStation 4 straccia Xbox One anche a dicembre negli USA

Secondo NPD, PlayStation 4 è stata la console più venduta negli USA nel mese di dicembre e novembre 2015.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Nel mese di dicembre 2015 è stata PlayStation 4 la console più venduta sul suolo statunitense. A confermarlo sono i dati di vendita di NPD che svelano anche un netto successo della console di Sony a novembre, nonostante lo scorso mese i dati divulgati da Adobe abbiano affermato il contrario.

Oltre ad avere un forte predominio in Europa, PlayStation 4 è riuscita a conquistare anche i videogiocatori statunitensi, storicamente più fedeli alle console di Microsoft. Questo nuovo successo non fa altro che alimentare le recenti affermazioni di Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment, che ha già decretato la fine della console war con la netta vittoria di PS4.

PlayStation 4 ha battuto Xbox One negli USA
PS4 ha sbaragliato la concorrenza anche nel "territorio di Microsoft"

"Vogliamo ringraziare i nostri partner per aver reso PlayStation 4 la console più venduta nel mese di dicembre e dell'intero 2015," ha affermato Sony in un comunicato ufficiale. Il colosso nipponico ha ribadito un secondo dato divulgato da NPD secondo il quale negli Stati Uniti PS4 ha anche registrato le maggiori vendite di software prodotto da terze parti.

Con quest'ultimo successo, Sony può festeggiare un ottimo anno per PlayStation 4 che ha visto un forte predominio nei confronti di Xbox One e Nintendo Wii U. Infatti la concorrenza ha battuto Sony solo nel mese di aprile ed ottobre 2015.

Senza alcun valido colpo di scena da parte di Nintendo e Microsoft, il 2016 potrebbe assistere all'ennesimo successo di Sony che molto presto distribuirà sul mercato un nuovo asso nella manica: il PlayStation VR, un visore per la realtà virtuale tutto dedicato a PS4.

Per quanto riguarda i giochi i dati di NPD incoronano Call of Duty: Black Ops III come il gioco più venduto del 2015 negli USA, seguito da Madden NFL 16 e Fallout 4. Di seguito potete trovare la classifica completa:

  • Call of Duty: Black Ops III
  • Madden NFL 16
  • Fallout 4
  • Star Wars: Battlefront
  • Grand Theft Auto V
  • NBA 2K16
  • Minecraft
  • FIFA 16
  • Mortal Kombat X
  • Call of Duty: Advanced Warfare

Vi rispecchiate nei gusti dei giocatori statunitensi?

PlayStation 4 500 GB PlayStation 4 500 GB
  

PlayStation 4 + God of War III: Remastered PlayStation 4 + God of War III: Remastered
  

Dualshock 4 Dualshock 4