Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PlayStation 5: è questa la data di uscita?

PlayStation 5 non sarà disponibile nel 2019, ma potrebbe arrivare nel 2020: questo è quanto riportano le ultime voci di corridoio.

Il reveal di PlayStation 5, per quanto avvenuto a porte chiuse e legato a un dev kit già vecchio, ci ha permesso di scoprire tanti dettagli sulla proposta next-gen di Sony. Non sappiamo proprio tutto, ma sicuramente è un ottimo inizio. Avendo ora un’idea leggermente più precisa di quel che ci aspetta, gli appassionati vorranno sapere una sola cosa: qual è la data di uscita di PS5?

Per ora, parlando unicamente di informazioni ufficiali, sappiamo per certo che non sarà disponibile nel 2019: si tratta di una eventualità che già avevamo escluso. Il pensiero ora corre al 2020: è possibile che in 12-18 mesi PS5 sia disponibile nel mondo intero? Secondo alcuni rumor circolati subito dopo l’intervista di Mark Cerny, sì, è possibile.

L’arrivo, secondo alcune voci, non sarebbe nel 2019, ma nell’anno fiscale 2019, ovvero entro marzo 2020. Chiaramente si tratta solo di rumor e ultimamente ne abbiamo sentiti molteplici, alcuni dei quali puntavano al novembre del 2020, molto più credibile essendo vicino al Natale. Anche il prezzo è una grande incognita: i rumor parlano di 100 dollari in più rispetto a PlayStation 4, quindi 500$.

Cerny ha affermato che molti sviluppatori hanno a disposizione già ora i dev-kit di PlayStation 5, quindi non è improbabile che verso la fine del 2020 ci siano già dei progetti cross-gen pronti per la pubblicazione. Di certo, alcuni titoli PS4 arriveranno anche su PS5. Voi cosa ne pensate? Quale credete che sia la data di uscita più probabile?