PlayStation

PlayStation 5: Sony proporrà più giochi multiplayer

Sony, sopratutto in quest’ultima generazione, è diventata sinonimo di grandi giochi single-player come Uncharted 4, Horizon: Zero Dawn, God of War e Spider-Man. È innegabile che nell’ambito delle esperienze narrative per giocatore singolo, la compagnia sia ai massimi livelli. Sony non ha intenzione di abbandonare questa fetta di mercato, ma al tempo stesso sta guardando anche in altre direzioni.

Shawn Layden, parlando ai microfoni di Business Insider, ha ammesso che nell’ambito di giochi multigiocatore la line up PlayStation è un po’ carente. Dopo aver fatto un accenno alla possibilità di portare un maggior numero di giochi con co-op locale, il capo di PlayStation ha affermato: “Parlavo più che altro di cose come GTA 5 Online, o Call of Duty o Fortnite, o esperienze simili. Abbiamo lavorato a grandi opere story-driven. […] Ma non ci siamo concentrati molto su lato multiplayer. È un’area dove ci vedrete iniziare a fare un più di rumore, fra qualche tempo.

Sicuramente parliamo di eventualità legate alla prossima generazione. L’idea di una Sony PlayStation in grado di proporre sia grandi titoli single-player, ma al tempo stesso pronta a soddisfare i palati dei fan del multiplayer è certamente interessante. Voi cosa ne pensate? Desiderate più esclusive multigiocatore, oppure vi interessano solo i titoli singleplayer?

Per ora, possiamo giocare molte esperienze story-driven sulla nostra PlayStation 4.