PlayStation 4

PlayStation 5: un leak rivela prezzo e uscita?

La nuova console di casa Sony è un po’ il segreto di pulcinella, è infatti scontato che l’azienda giapponese sia già da tempo al lavoro su PlayStation 5. Resta da capire, però, quando questa verrà annunciata e con quali caratteristiche.

Un leak di qualche oretta fa, rivelerebbe i dettagli legati a PlayStation 5, soprattutto legati al prezzo di vendita e la possibile data di uscita della stessa, attesa, sempre secondo questo rumor, per il 2020. Se la data è però già stata più volte citata, il prezzo, invece, è sempre rimasto un mistero.

La fonte, che sostiene di essere uno sviluppatore di un team europeo al lavoro su un titolo di lancio di PlayStation 5, ha rivelato infatti che la nuova piattaforma Sony dovrebbe costare 100 dollari in più di PlayStation 4 al lancio, vale a dire 500$.

Oltre a questo, dovrebbe essere totalmente retrocompatibile – non è chiaro se solo con Ps4 o anche con le altre piattaforme – includerebbe una versione di PlayStation Plus Premium, un hard disk da 2TB, consentirebbe l’upscaling fino a 8K e avrà un Dualshock 5 – il pad della console – con fotocamera incorporata. Infine, potrebbe essere venduta in contemporanea – e quindi separatamente – con un nuovo visore PlayStation VR.

Cosa ne pensate di questi rumor? Sono fattibili secondo voi? Se volete rimanere aggiornati su PlayStation 5 vi invitiamo a seguire questo nostro articolo costantemente aggiornato nel tempo e che contiene tutte le informazioni rilasciato, fino a oggi, sulla console di casa Sony.

Se non volete attendere PlayStation 5 per giocare le attuali esclusive, potete sempre optare per PlayStation 4.