PlayStation Supreme, console coperta d'oro

L'artista Stuart Hughes ha prodotto una versione in oro massiccio e diamanti della PlayStation 3 che costa 220 mila euro.

Avatar di Davide Beretta

a cura di Davide Beretta

L'artista Stuart Hughes ha realizzato PlayStation 3 Supreme, una versione speciale della console Sony completamente coperta d'oro. Si tratta della versione più costosa di PlayStation 3 che sia stata mai prodotta e ha alle spalle un lavoro di 12 settimane mirato a rendere la console un oggetto prezioso e di moda.

Sony PlayStation 3 Supreme by Stuart Hughes

L'intera scocca esterna è stata riprodotta con 1,6 chilogrami d'oro massiccio a 22 carati. La porta d'ingresso dei DVD è adorniata da entrambi i lati con 116 diamanti da 0,5 carati per un totale di 26 carati. Con questa creazione Hughes ha alargato il suo magazzino di prodotti realizzati in oro come la Nintendo Wii Supreme da 340 mila euro o l'iPhone 3GS Supreme da 2,1 milioni di euro.

La PlayStation 3 Supreme, della quale sono stati realizzati solo 3 esemplari, è acquistabile dal sito di Stuart Hughes al proibitivo prezzo di 200 mila sterline, più di 220 mila euro.