PlayStation

PlayStation VR richiede uno spazio dedicato per funzionare

Sony ha progettato un visore per la realtà virtuale, chiamato PlayStation VR, che permette di immergersi in tutti i giochi compatibili. Con l'approssimarsi del debutto la società giapponese ha divulgato il contenuto di una brochure che rivela lo spazio necessario per giocare in tutta sicurezza con questo accessorio tecnologico.

PS4 Playstation 4 VR

I giocatori avranno bisogno di uno spazio di 1,9 x 3 metri quadrati per sfruttare appieno le potenzialità del visore. Inoltre è necessario possedere una PlayStation Camera che consente di tenere traccia di tutti i movimenti del corpo e dev'essere posizionata a una distanza di 0,6 metri dall'area di gioco.

"Limita l'utilizzo di PS VR in un'area di gioco", afferma la brochure. "Ripulisci una superficie maggiore rispetto alla Play Area di tutti gli ostacoli prima di giocare e restate sempre seduti. Se il gioco richiede di stare in piedi mentre si indossa l'accessorio VR, seguite con attenzione le istruzioni e rimanete consapevoli dell'ambiente circostante".

PlayStation VR infine potrà essere indossato con gli occhiali – di qualsiasi gradazione – e molti titoli potrebbero richiedere i controller PlayStation Move.

PS VR Area

Vi ricordiamo che PS VR debutterà il prossimo 13 ottobre in Europa al prezzo di 399,99 euro. Se siete interessati vi consigliamo di prenotare questo accessorio al seguente indirizzo. Ci farete un pensierino?