Giochi Mobile

Pokémon GO si veste per Halloween, ecco i primi dettagli

Anche se Niantic non l’ha ancora annunciato ufficialmente, Pokémon GO si sta preparando per l’evento di Halloween 2019: è proprio la casa di sviluppo americana a lasciare gli indizi sui propri social tramite una serie di tweet che fanno da teaser all’evento. Negli anni passati proprio durante questo tipo di avvenimento sono stati rilasciati nel gioco i Pokémon di tipo buio e spettro delle nuove generazioni introdotte.

Dopo un primo tweet che mostrava un viale al tramonto pieno di foglie cadenti, si è aggiunta nelle scorse ore una nuova immagine con protagonista la sagoma di un Litwick, mostriciattolo collezionabile appartenente alla quinta generazione di tipo spettro e fuoco. “Il Pokémon fiammella diventa più lucente man mano che assorbe le energie vitali di chiunque gli sta vicino” così recita la descrizione dell’immagine.

https://twitter.com/PokemonGoApp/status/1183049740822499328

Non sappiamo ancora quale ruolo avrà Litwick all’interno del probabile evento dato che il Pokémon è già presente all’interno del gioco ed è ottenibile tramite le uova da 10 KM e allo stato selvatico appare molto raramente. Inoltre non siamo a conoscenza di quali altri Pokémon verranno mostrati, e soprattutto chi prenderà il posto Giratina forma alterata nei raid leggendari. Di sicuro Niantic potrebbe annunciare qualcos’altro a sorpresa durante i prossimi giorni sui propri spazi social.

Vi ricordiamo che l’evento di Halloween dell’anno scorso iniziò il 24 ottobre, per questo ci aspettiamo una data molto simile anche sta volta. Siete curiosi di scoprire cos’altro nasconderà l’evento più lugubre di Pokémon GO? Quali altri spettrali vorreste vedere introdotti? Ditevi la vostra.

Se avete voglia di partire per una nuova grande avventura nel mondo dei Pokémon, potete prenotare Pokémon Spada e Scudo a questo indirizzo.