Pokémon GO: ecco le nuove modifiche agli attacchi dei Pokémon Erba

Niantic Labs non perde l'occasione di mostrarci una nuova modifica che vedrà come protagonisti assoluti i Pokémon di tipo erba e i loro attacchi.

Avatar di Francesco Amoruso

a cura di Francesco Amoruso

Dopo l'annuncio dell'evento dei Pokémon dispettosi che è già iniziato dall'1 aprile e si concluderà il prossimo martedì 7 aprile, Niantic Labs non perde l'occasione di mostrarci una nuova modifica che vedrà come protagonisti assoluti i Pokémon di tipo erba. Ci riferiamo ovviamente ad alcuni aggiornamenti relativi agli attacchi che ci saranno mostrati a breve nelle Sfide Allenatore di Pokémon GO.

Si tratta, quindi, dell'ennesima iniziativa da parte di Niantic Labs dopo le recenti modifiche apportate al suo gioco mobile per garantire un'esperienza completa a tutti gli allenatori di Pokémon GO che in questi giorni non stanno potendo uscire da casa per dedicarsi alla caccia dei mostriciattoli più famosi del globo.

Tornando a parlare delle nuove modifiche, lo sviluppatore ha fatto già sapere di aver cambiato alcuni attacchi come Energipalla, Semitraglia, Forzantica e tanti altri che vi elencheremo qui sotto:

  • Semitraglia: questo attacco ora genera energia più rapidamente.
  • Energipalla: questo attacco ora si ricarica più velocemente e ha la possibilità di diminuire di un livello la difesa dell'avversario.
  • Vorticerba: questo attacco caricato ora ha la possibilità di diminuire l'attacco avversario di ben due livelli.
  • Forzantica: i danni inflitti da questo attacco caricato di tipo Roccia sono stati ridotti nelle sfide Allenatore.
  • Ventargenteo: i danni inflitti da questo attacco caricato di tipo Coleottero sono stati ridotti nelle sfide Allenatore.
  • Funestovento: i danni inflitti da questo attacco caricato di tipo Spettro sono stati ridotti nelle sfide Allenatore. Questo attacco, inoltre, si ricarica con minore rapidità.

Niantic Labs ha anche presentato una lista composta da alcuni nuovi attacchi che i Pokémon di tipo erba potranno apprendere:

  • Bellossom - Semitraglia: la combinazione di questo attacco veloce di tipo Erba con Fendifoglia, l'attacco caricato di tipo Erba di Bellossom, rende questo Pokémon un'opzione efficace tra quelli del suo tipo.
  • Jumpluff - Aeroassalto: abbinare l'attacco caricato di tipo Volante Aeroassalto con l'attacco veloce di tipo Erba Semitraglia permetterà a Jumpluff di usare l'attacco caricato più rapidamente.
  • Ludicolo - Energipalla: l'attacco in questione si ricaricherà più velocemente di Solarraggio, permettendo al Pokémon Spensierato di accedere a un nuovo attacco caricato di tipo erba diverso.
  • Cradily - Semitraglia: questo attacco veloce di tipo Erba ricaricherà gli attacchi caricati di Cradily più velocemente.
  • Cherrim nella Forma Splendore - Palla Clima di tipo Fuoco: questo attacco caricato di tipo Fuoco è ottimo per un Pokémon che appare solo quando c'è il sole.
  • Tangrowth - Frana: Tangrowth continua ad essere la scelta migliore contro Kyogre e Groudon nella Lega Master e costringe i Pokémon di tipo Volante, spesso impiegati per contrastarlo, ad utilizzare gli scudi protettivi con maggiore frequenza.

Prima di lasciarci, vi invitiamo a seguire le nostre pagine per tutte le prossime notizie relative a Pokémon GO.

Se amate il mondo dei Pokémon non potete farvi scappare Pokémon Spada per Nintendo Switch disponibile a questo indirizzo.