Tom's Hardware Italia
Giochi Mobile

Pokémon GO: al via il Mudkip Community Day

Il giorno tanto atteso dagli allenatori di Pokémon GO di tutto il mondo è arrivato. Oggi 21 luglio,, si svolgerà il Community Day di Mudkip.

Il giorno tanto atteso dagli allenatori di Pokémon di tutto il mondo è arrivato. Nel pomeriggio di oggi 21 luglio, dalle 16:00 alle 19:00, si svolgerà il Community Day di Mudkip, Pokémon di tipo Acqua appartenente alla terza generazione e presente in Pokémon GO.

Si avranno quindi tre ore per catturare il maggior numero possibile di Mudkip e ampliare la propria collezione con uova, evoluzioni e, si spera, qualche altra sorpresa.

Pokémon GO

L’idea che sta alla base di questi eventi di Pokémon GO è piuttosto semplice: uscire e prendere tonnellate di Pokémon per tre ore, riuscendo ad evolverlo il più possibile e a trovarne le versioni shiny. I Mudkip che riusciranno ad evolversi in Marshtomp e successivamente in Swampert entro un’ora al termine dell’evento, avranno modo di imparare la mossa esclusiva Idrocannone (solo per Swampert).

Questa giornata è perfetta per ottenere, per chi ancora non lo avesse, il distintivo d’oro di tipo Acqua. Il distintivo non è particolarmente difficile da ottenere per i vecchi giocatori, diventando invece un’enorme opportunità per i nuovi allenatori.

Pokémon GO

I recenti aggiornamenti al codice del gioco suggeriscono che questo Community Day, come quello del mese scorso, offrirà temporaneamente speciali attività di ricerca sul campo. Assicuratevi di rivendicare i vostri premi e liberare uno spazio per queste missioni, se volete vederle.

“La pinna sulla testa di Mudkip agisce come un radar sensibilissimo. Usando questa pinna come sensore in acqua e in aria, riesce a determinare cosa succede attorno a lui senza bisogno di guardare”, si legge nel Pokédex riguardo il Pokémon di terza generazione al centro dell’evento.

Non possiamo far altro che augurarvi buona fortuna. Gotta catch ‘em all!

Acquista ora Pokémon Let’s GO Pikachu!