Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Pokémon: Let’s Go! Guida: come trasferire i Pokémon dallo smartphone a Nintendo Switch

Pokémon: Let's Go! ha un forte legame con la versione mobile della saga: in questa guida scopriamo come trasferire i Pokémon dallo smartphone a Nintendo Switch.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono finalmente disponibili e i fan della serie si saranno già buttati nelle avventure della saga Nintendo. Una delle domande che potrebbero giustamente sorgere è: come faccio a trasferire i miei mostri preferiti da Pokémon Go a Pokémon: Let’s Go? Come posso passarli dallo smartphone a Nintendo Switch? Ve lo spieghiamo in questa nostra guida!

Come sbloccare il trasferimento

Per prima cosa, è necessario sbloccare questa possibilità. Iniziate andando a Fucsiapoli all’interno di Pokémon: Let’s Go! È in tale città che otterrete l’accesso ai Go Park e quindi al trasferimento da mobile: ce ne sono venti nel gioco, ognuno dei quali può ospitare fino a cinquanta Pokémon, per un totale di mille.

Connettere gli account

Dovete connettere l’account di Pokémon Go con il gioco per Nintedo Switch. Ci sono due metodi. Il primo richiede di passare attraverso il vostro smartphone. All’interno dell’applicazione, premete sull’icona della Poké Ball al centro dello schermo, poi, entrate nelle impostazioni e scorrete fino a quando non vedete un simbolo a forma di Nintendo Switch. A quel punto è sufficiente premerlo per connettere le due versioni.

Un altro metodo richiede di usare Pokémon: Let’s Go!. Dovete premere X per aprire il menù e poi premere Y per le impostazioni. A quel punto, trovate l’opzioni di Pokémon Go e premete “sì” per confermare la connessione. Infine, vi verrà richiesto di verificare il vostro “Account Pokémon Go” e, premendo nuovamente “Sì”, completerete il processo.

Come trasferire i Pokémon

Per farlo, dovete aprire il gioco mobile e schiacciare sull’icona della Poké Ball come avete fatto prima. Ora, selezionate l’icona a forma di Pokémon: vedrete il simbolo Nintendo Switch in alto a sinistra. Premetelo e trovate il mostriciattolo prescelto. Premendo a lungo sulla sua immagine, vi verrà chiesto se volete veramente inviarlo. Date tutti gli okay necessari.

Fatto ciò, dovrete entrare in Go Park e iniziare il collegamento. Basterà dare conferma e il trasferimento sarà compiuto. Ricordate che, una volta spostato su Switch, il Pokémon non può tornare indietro. Inoltre, ogni volta che invierete un Pokémon in questo modo otterrete una caramella.

Questo era il metodo per trasferire i vostri Pokémon dalla versione Go alla versione Let’s Go! Diteci: la vostra collezione di mostri tascabili in salsa mobile è ampia? La sfrutterete per arricchire la partita su Switch?

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono entrambi disponibili: li avete già comprati?