Nintendo Switch

Pokémon Spada e Scudo, affrontare il boss finale segreto

Pagina 7: Pokémon Spada e Scudo, affrontare il boss finale segreto

La storia di Pokémon Spada e Scudo potrebbe risultare abbastanza semplice per molti giocatori veterani, scorrendo  via molto rapidamente e senza richiedere particolare impegno per essere completata. Tuttavia però, come da prassi per la serie, la fine della storia è solo l’inizio vero e proprio di un percorso fatto di sfide più complesse, un rinnovato panorama competitivo e il completamento di un Pokédex di dimensioni decisamente mastodontiche. Oltre a tutto questo, però, il nuovo titolo di Game Freak offre un paio di missioni secondarie che riusciranno a impegnarvi per qualche ora addizionale.

Una di queste missioni vi porterà ad affrontare il vero boss finale di Pokémon Spada e Scudo che si parerà, nuovamente, di fronte a voi solo dopo che sarete riusciti a raggiungere il livello più alto nella graduatoria della Torre Lotta. Raggiunto il Tier Master Ball, infatti, ad attendervi sul tetto della rinnovata struttura troverete Dandel pronto a sfidarvi nuovamente e questa volta non per decidere chi sia il campione ma per il puro piacere di mostrarvi quanto siano migliorate le sue capacità da allenatore dopo la vostra precedente vittoria.

Lo scontro seguirà le regole della Torre Lotta e la squadra di Dandel si presenterà rinnovata rispetto allo scontro precedente. Il livello di difficoltà sarà tarato decisamente verso l’alto e la vostra vittoria dipenderà dalle vostre capacità di reazione di fronte alle strategie che Dandel utilizzerà combattendo con una squadra di pari livello alla vostra. Battere nuovamente l’ex-campione di Galar vi frutterà 2 PL, un tappo di bottiglia d’oro e un fiocco per tuti i Pokémon che avranno composto la squadra uscita vittoriosa dalla sfida più ardua che la Torre Lotta avrà da offrirvi.

Se non avete ancora acquistato Pokémon Spada e Scudo potrete farlo direttamente da qui.

Pagina 7: Pokémon Spada e Scudo, affrontare il boss finale segreto

Indice