Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i vi...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

Pokémon Spada e Scudo: Nintendo ha scoperto la fonte dei leak

Pokémon Spada e Scudo sono stati colpiti da grandi leak prima dell'uscita e ora Nintendo svela di aver scoperto il responsabile.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 11/02/2020 alle 11:21 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 15:04

Come forse alcuni ricorderanno, lo scorso novembre sono circolati in rete molti dettagli su Pokémon Spada e Scudo, i più recenti capitoli della saga di Game Freak rilasciati su Nintendo Switch. I leak sono iniziati due settimane prima dell'uscita del gioco e, con l'avvicinarsi della data di rilascio, sono diventati sempre di più. Alcuni fan apprezzano gli spoiler, mentre altri cercano di evitarli il più possibile. Ovviamente Nintendo non ha affatto apprezzato la cosa e si è messa al lavoro per scoprire il colpevole.

Ora, scopriamo che il responsabile è un membro della stampa specializzata che ha avuto accesso al gioco in anteprima per realizzarne la recensione. Si tratta di un membro del sito portoghese FNintendo; sia il recensore che il sito "non hanno gestito il materiale confidenziale nel modo corretto, rompendo quindi l'accordo di riservatezza tra Nintendo e la testata. Per questo, Nintendo non lavorerà più con FNintendo".

pokemon-spada-scudo-43019.jpg

"Nintendo proteggerà sempre le proprie IP e i propri brand. I leak danneggiano non solo Nintendo ma anche le migliaia di dipendenti che hanno lavorato duramente per portare sul mercato un gioco, senza dimenticare i milioni di fan in tutto il mondo che non vedono l'ora di scoprire nuove informazioni." Continua poi affermando che "sorprendere e deliziare i giocatori tramite nuove esperienze è l'obbiettivo di Nintendo e di The Pokémon Company. Faremo tutto quello che possiamo per preservare l'effetto sorpresa per i giocatori dei futuri Pokémon."

FNintendo, a sua volta, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale scusandosi con gli sviluppatori per l'accaduto e spiegando che ha allontanato il recensore: ormai, però, è tardi per rimediare visto che la decisione della Casa di Kyoto di certo non sarà revocata.

Oramai i leak sono solo un ricordo, se volete esplorare il mondo di Pokémon Spada e Scudo, potete acquistarli su Amazon, precisamente a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.vg247.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Extra risparmio su Aliexpress: torna lo sconto speciale con PayPal
  • #2
    Sconti record BLUETTI! Fino al 73% e regali imperdibili
  • #3
    Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
  • #4
    L'IA è una bolla che non scoppia? E quando arriva l'AGI?
  • #5
    Il ransomware è diventato un problema sistemico
  • #6
    Quantum computing, c’è un salto storico
Articolo 1 di 5
Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Hideo Kojima è una grande personalità del mondo dei videogiochi, ma quello che sto vedendo in giro è pura idolatria di massa.
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
40
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
Gli NPC con IA sono davvero il futuro, oppure stanno rovinando qualcosa di prezioso? Cerchiamo di analizzare la situazione attuale.
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
11
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Il caso Black Ops 7 spinge il Congresso a chiedere regole più rigide sull’uso dell’AI, temendo ricadute sui lavoratori creativi.
Immagine di Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
Dopo l'acquisizione di EA, Ubisoft sarebbe in trattative avanzate per una possibile vendita. L'indiscrezione arriva in un momento difficile per il publisher francese.
Immagine di Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Cold Fear sparisce da Steam dopo l'interesse di Nightdive
Dopo il passaggio da Ubisoft ad Atari ad agosto 2024, lo shooter survival horror del 2005 è stato rimosso da Steam a novembre.
Immagine di Cold Fear sparisce da Steam dopo l'interesse di Nightdive
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.