Nintendo Switch

Pokémon UltraSole e UltraLuna in arrivo su Nintendo 3DS

Nuovi giochi Pokémon in arrivo su Nintendo Switch e Nintendo 3DS. Fanno il loro debutto Pokken Tournament DX, Pokémon UltraSole e Pokémon UltraLuna.

Il breve Nintendo Direct di oggi si è concentrato sui mostriciattoli tascabili di Game Freak. Gli appassionati speravano nell'annuncio del fantomatico Pokémon Stars per Nintendo Switch, ma dovranno accontentarsi (per ora) di Pokken Tournament DX.

USUM

Sulla scia di Mario Kart 8 Deluxe, si tratta di un porting dell'omonimo picchiaduro uscito lo scorso anno su Wii U. Questa versione vanta 5 nuovi Pokémon – provenienti perlopiù dalla versione arcade – per un totale di 21 lottatori. Il titolo uscirà dalle nostre parti il 22 settembre 2017.

La generazione 7.5 però esiste e si chiama Pokémon UltraSole e Pokémon UltraLuna. I nuovi capitoli del brand, in sviluppo esclusivamente per 3DS, saranno di nuovo ambientati ad Alola, tuttavia vanteranno una storia inedita, nuovi Pokémon e chissà quali altra novità. Il debutto nei negozi dei due titoli è previsto per il 17 novembre 2017.

L'ultima sorpresa è stato l'annuncio di Pokémon Oro e Pokémon Argento per la Virtual Console del 3DS. I due titoli, pubblicati su GameBoy Color, saranno compatibili con il servizio Pokémon Bank e usciranno sull'eShop il 22 settembre 2017.

Poche reali novità dunque per questo Nintendo Direct. Che la casa di Kyoto stia serbando il meglio per l'E3?


Tom's Consiglia

Non avete ancora giocato Pokémon Sole o Pokémon Luna? Preparati all'arrivo delle loro versioni Ultra acquistandoli adesso!

Pokémon Sole - Nintendo 3DS Pokémon Sole - Nintendo 3DS



Pokémon Luna - Nintendo 3DS Pokémon Luna - Nintendo 3DS