Portal 2 nel 2011, ma la sorpresa dell'E3 lo riguarda

Valve ritarda l'uscita di Portal 2 nel 2011 e sembra mettere a tacere le indiscrezioni. Niente Half Life 3 o Duke Nukem all'E3: la sorpresa sarà basata su Portal 2. Tanto rumore per nulla?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Portal 2 arriverà solo nel 2011. Lo ha confermato Valve, rimandando ufficialmente il gioco precedentemente atteso alla fine dell'anno in corso.  La software house, come sappiamo, ha comunicato di avere una sorpresa in serbo per l'E3 (Duke Nukem o Gordon Freeman? Valve lo dirà all'E3), lasciandoci nel limbo per giorni tra ipotesi più o meno strampalate.

A quanto pare dobbiamo riporre i sogni nel cassetto. La sorpresa dell'E3 non ha niente a che vedere con HL2: Episode 3, Half Life 3 oppure Duke Nukem, bensì riguarda….Portal 2. L'ha fatto intuire Valve stessa, inviando una email in cui invita a smetterla con le supposizioni. La sorpresa sarà a tema Portal 2.

Fatta chiarezza - forse - su tutta la vicenda, non ci resta che applaudire Valve per la strategia di comunicazione, senz'altro poco chiara ma d'impatto (ovviamente siamo ironici). Tutto è infatti partito con la cancellazione di un evento su Portal 2. Ora scopriamo che Portal 2 avrà un ruolo in questo annuncio, a quanto pare.

Attendiamo di capire qual sia questa sorpresona. Con maggiore chiarezza fin dall'inizio non ci saremmo affannati a fare ipotesi e a sognare. Valve voleva gli occhi su di sé, li ha avuti. Speriamo non deluda, anche qualche scontento che sognava un nuovo Half Life o strani esperimenti tra co-protagonisti.