Power Up, il libro sui videogiochi che aspettavamo

La storia dei videogiochi e le sue influenze Pop sono protagoniste dell'ultimo libro edito da Multiplayer.it Edizioni

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La cultura del videogioco è la protagonista indiscussa dell'ultimo libro edito da Multiplayer.it Edizioni. "Power up - Come i videogiochi giapponesi hanno dato al mondo una vita extra" è un saggio che vuole prendere per mano il lettore e accompagnarlo in un viaggio a ritroso che parte dal lontano Giappone.

L'autore Chris Kohler, "fa coincidere la nascita di questo libro alla stesura della sua tesi di laurea, ed è grazie a questo presupposto che questo saggio contiene al suo interno una ricerca approfondita e capillare sul tema offrendo al lettore tutti gli strumenti necessari e indispensabili per comprendere meglio il fenomeno videoludico, mettendo a disposizione  di chi si appresta alla lettura, uno spaccato culturale a volte sottovalutato presente dietro tutte le produzioni contemporanee", si legge nel comunicato di presentazione

"Da Pacman a DonkeyKong, passando per Mario, i Pokemon o Metal Gear… un excursus narrativo che non potrà mancare nelle case di tutti coloro che hanno anche un po’ sognato con i cult del passato. Cultura, tradizione, tecnologia, evoluzione, innovazione: tutto questo è Power Up - Come i Videogiochi Hanno Dato al Mondo una Vita Extra...".

Il libro è già disponibile in libreria, nelle catene specializzate ed online ad un prezzo di copertina di 15 euro.