Prey 2 vive e lotta insieme a noi, ma non esce quest'anno

Prey 2, il gioco di Human Head Studios, non sarà disponibile prima del 2013. Si vocifera di tensioni tra editore e sviluppatore.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Bethesda tranquillizza i fan di Prey 2, FPS realizzato da Human Head Studios che nei mesi scorsi si diceva fosse stato cancellato. L'editore ci ha meditato a lungo ma fortunatamente ha deciso di salvare il progetto. "Lo sviluppo di Prey 2 non è stato annullato: tuttavia, il gioco non uscirà nel 2012 come previsto. Il ritardo è dovuto a progressi di sviluppo non soddisfacenti nel corso dello scorso anno e, pertanto, il titolo non soddisfa i nostri standard qualitativi".

"Prey 2 promette molto bene e l'ultima cosa che vogliamo è deludere i nostri fan. Abbiamo fatto un investimento sostanziale nello sviluppo del gioco per fornire ai fan un'esperienza di tutto rispetto. Siamo determinati a pubblicare solo titoli AAA e non intendiamo pregiudicare la qualità per rispettare una data di uscita già fissata", ha dichiarato Bethesda.

Il sito Shacknews riporta che lo sviluppo sarebbe stato interrotto a novembre. Gli Human Head Studios avrebbero infatti deliberatamente bloccato la creazione del titolo nel tentativo di negoziare termini di contratto più favorevoli con Zenimax, l'azienda che controlla Bethesda. Insomma una questione di soldi. Successivamente i lavori sarebbero stati ripreso, ma per poco tempo, nel nuovo anno.

###old1515###old

L'unico tassello che manca è capire se il gioco sia ancora affidato a Human Head oppure no. Un portavoce di Bethesda, incalzato da Eurogamer, non ha fatto chiarezza in merito. Chi voleva però vestire i panni del nuovo protagonista Killian Samuels, può stare tranquillo. Il gioco arriverà. E speriamo anche che sia di qualità che promette Bethesda.