Primo trailer per Scrolls, dopo Minecraft si gioca a carte

Scrolls, il nuovo gioco dei creatori di Minecraft, si svela nel trailer di debutto. Il video mostra alcuni dettagli dei combattimenti, che saranno gestiti grazie a un sistema di carte da collezionare. Il 3 giugno partirà la beta su Windows e OS X al prezzo di 20 dollari.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Mojang ha ufficializzato la data del debutto di Scrolls, il nuovo gioco di carte da collezionare nonché il primo progetto della piccola software house indipendente dopo il celebre Minecraft. Il 3 giugno gli appassionati di duelli virtuali potranno sfidarsi grazie alla versione beta su Windows e OS X. Insieme all'annuncio del debutto gli sviluppatori hanno pubblicato il primo trailer del gioco, in cui si possono notare alcuni dettagli sul gameplay.

 

Per chi non fosse a conoscenza di questo progetto ricordiamo che Scrolls prende ispirazione da giochi di carte come Magic the Gathering, che permettono di darsi battaglia con guerrieri e magie che rispondono sia alle regole specifiche del gioco sia a quelle scritte direttamente sulle carte. I giocatori potranno così scambiare le proprie carte, costruire mazzi e sfidarsi in vari tornei, simulando le meccaniche tipiche dei giochi di carte collezionabili. 

Scrolls prende spunto dai classici giochi di carte collezionabili come Magic the Gathering

A partire dal 3 giugno sarà dunque possibile testare di persona le dinamiche di Scrolls, acquistando la beta che sarà disponibile al prezzo di 20 dollari. La strategia di Mojang in questo caso è identica a quella di Minecraft: permettere l'acquisto di un gioco ancora in sviluppo e pianificare frequenti aggiornamenti. Riuscirà la piccola software house a ripetere lo stratosferico successo di Minecraft, il titolo che l'ha consacrata nell'olimpo dei team di sviluppo indipendenti?