Nintendo Switch

Prince of Persia Remake arriverà su Switch? Facciamo chiarezza

Ieri sera, durante l’Ubisoft Forward (qui tutti i trailer), la società francese ha mostrato al mondo molti dei suoi giochi in arrivo nei prossimi mesi. Abbiamo visto Watch Dogs Legion, il nuovo Riders Republic, Scott Pilgrim vs The World The Game e, anche, Prince of Persia Remake, precisamente il rifacimento del capitolo Le Sabbie del Tempo. Il Principe sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma pare che non siano le uniche console prese in considerazione da Ubisoft.

Lo sviluppatore, infatti, ha involontariamente rilasciato un tweet nel quale indica che Prince of Persia Remake sarà disponibile anche su Stadia e su Nintendo Switch. È sopratutto la versione per la console ibrida della casa di Kyoto a destare più “dubbi”. Cosa sta accadendo?

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake

Secondo Daniel Ahmad, analista di Niko Partners e insider dell’industria, Prince of Persia Remake arriverà effettivamente su Nintendo Switch, ma non a gennaio. È possibile quindi che la versione Nintendo del gioco sia stata messa in secondo piano, insieme a quella Stadia, e che siano destinate ad arrivare dopo qualche tempo.

Prince of Persia Remake è il primo gioco sviluppato direttamente da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai. I due team, ad oggi, avevano solo ricoperto un ruolo di supporto per altri titoli della società francese. Non è impossibile pensare che il team non abbia le capacità produttive per realizzare tutte quelle versioni del gioco in contemporanea e abbia quindi deciso di rimandarne alcune.

Prince of Persia Remake Le Sabbie del Tempo, inoltre, non ha una vera e propria versione next-gen confermata, ma il gioco dovrebbe essere eseguibile da PS5 e Xbox Series X tramite retrocompatibilità. Non ci aspettiamo però di vedere arrivare un upgrade esclusivo della next-gen, considerando che i livello tecnico del gioco non è certo miracoloso.

Speriamo di poter vedere una vera sezione di gameplay al più presto.

Potete acquistare un Nintendo Switch su Amazon.