Project Natal a 149 dollari, che doccia gelata!

Una fonte attendibile avrebbe svelato a EDGE che il prezzo di listino del nuovo Natal sarà di 149 dollari. Il pacchetto con Xbox 360 Arcade invece arriverà a 299 dollari. Nella migliore delle ipotesi in Europa il listino sarà di 121 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Project Natal sarà disponibile da ottobre a un prezzo di 149 dollari. Secondo indiscrezioni raccolte dalla testata specializzata EDGE, la nuova periferica sarà disponibile anche in bundle con Xbox 360 Arcade (versione entry level) a un prezzo di 299 dollari.

Natal in azione

Doccia fredda per tutti coloro che immaginavano prezzi popolari: tanto più che in Europa nella migliore delle ipotesi potrebbe costare 121 euro
(243 euro in bundle). Insomma, molto di più rispetto alle prime stime e poco di meno rispetto a quanto avevano anticipato i rivenditori.

L'unica certezza è che Sony Move, il diretto avversario di Natal atteso per l'autunno, costerà meno di 100 dollari. Ecco quindi un ulteriore fronte di sfida nel sempre più strategico segmento famiglia e "casual" (gamer).

"Microsoft si aspetta di vendere milioni e milioni di Natal nel primo anno di mercato quindi bisognerà attendersi un'offerta di titoli per giocatori non-tradizionali", ha dichiarato la fonte anonima. "Una grande campagna pubblicitaria giocherà anche un ruolo chiave per attrarre e far comprendere al nuovo audience la rivoluzione rappresentata da questo sistema"