Project Natal arriva a ottobre, è ancora imperfetto

Su Twitter sfugge un'informazione sulla data di distribuzione di Natal, che potrebbe essere nei negozi già a ottobre. Al momento pare che ci sia ancora qualche difetto.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Project Natal sarà messo in commercio il prossimo ottobre. L'informazione è sfuggita al presentatore della BBC Jonathan Ross, dopo un incontro con i rappresentanti dell'azienda. "Natal su Xbox è impressionante. Non ci sono ancora, ma hanno (tempo) fino a ottobre, e se fanno le cose per bene … non c'è limite", ha scritto Ross su Twitter.

Il Tweet di Ross.

La notizia in sé non giunge del tutto inaspettata, visto che in generale ci si attende Natal nei negozi in tempo per le feste natalizie. La violazione di un accordo di riservatezza, tuttavia, ha sempre un certo fascino.

Ross si è portato anche il figlio all'incontro, che ha filmato la prova. Il video, come potete vedere, mostra grossomodo le stesse cose che abbiamo visto fino ad oggi: Project Natal continua ad essere incredibilmente invitante, e non vediamo l'ora di metterlo davvero alla prova.

Vedremo se Microsoft vorrà commentare ufficialmente questa fuga di notizie, anche se probabilmente, come accade di solito, preferirà rimanere in silenzio.

Project Natal - Clicca per ingrandire.

Quanto al giudizio, Ross non è l'unico a credere che Project Natal sia ancora imperfetto, ma comunque un sistema di controllo impressionante. Purtroppo ad oggi lo abbiamo visto in azione sempre con il solito gioco dei palloni, ed è difficile valutare come si comporterà con giochi più impegnativi. Una cosa è certa: i video dimostrano che Natal ti fa sudare, anche più del WiiFit.