Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Project Octopath Traveler

Pagina 9: Project Octopath Traveler
Scopriamo le novità di Nintendo Switch dei prossimi mesi, direttamente dall'ultimo Direct.

Realizzato dal team di Bravely Default in esclusiva Switch, Project Octopath Traveler è un intrigante JRPG fantasy che lascia al giocatore piena libertà decisionale su come vivere la propria avventura.

POT2

Sarà possibile vestire i panni di 8 personaggi, ognuno dei quali vanta una sua storia, un particolare talento e un obiettivo da perseguire. Ogni protagonista potrà ricorrere alla propria abilità "da viaggio" per interagire con le persone incontrate lungo la via. A seconda dell'eroe selezionato i risultati e i benefici saranno molto diversi e spetterà al giocatore decidere come e quando approfittarne.

POT

Il sistema di combattimento ricalca la tradizione dei classici JRPG a turni, raffinato però da meccaniche che consentono di caricare un'apposita barra per potenziare un singolo attacco, concaternarne diversi, indebolire i nemici o aiutare gli alleati in difficoltà. 

Sull'eShop trovate una breve demo, al termine della quale sarà possibile inviare un feedback a Square Enix. Il debutto è previsto in tutto il mondo nel 2018. Non so voi, ma lo stile "HD 2D" è veramente splendido. Speriamo solo che riescano a inventarsi un nome più accattivante per il gioco.