Giochi PC

Prototype 2, in arrivo ma con molta calma

Prototype 2 è attualmente in sviluppo e uscirà durante il 2012. La conferma arriva direttamente da Activision, che nonostante i risultati e le critiche non particolarmente incoraggianti del primo capitolo, ha deciso di far contenti i circa due milioni di fan della saga, continuando a sviluppare questo nuovo marchio.

Secondo i creatori del gioco, il nuovo episodio toglierà un po’ di dubbi dalla mente dei giocatori che hanno finito il primo capitolo. A giudicare dalle prime indiscrezioni e dal trailer presentato ai Videogame Awards, sembra che in Prototype 2 non si controllerà Alex Mercer, il protagonista del primo gioco.

Questa volta Activision introduce un nuovo protagonista, il sergente James Heller, che avrà come missione quella di uccidere proprio Alex Mercer, ritenuto responsabile dell’omicidio della famiglia del militare.

Apparentemente, gli edifici saranno in grado di danneggiarsi in tempo reale, il motore grafico sarà aggiornato, ci saranno nuovi mostri e nuove capacità offensive, fra le quali un’armatura simile a quella del primo episodio, ma che dovrebbe garantire una maggiore agilità.

Per ora non ci sono ulteriori notizie sui poteri si potranno usare e se saranno introdotti nuovi veicoli o armi, ma siamo sicuri che, visto il lungo periodo di sviluppo, sicuramente ci saranno più informazioni nei prossimi mesi. Nel frattempo potete consolarvi con il primo trailer ufficiale, a fine news.