PS Plus: svelato uno dei possibili giochi di aprile 2022

Manca poco all'annuncio dei giochi PS Plus di aprile, ma una voce di corridoio avrebbe già svelato uno dei titoli in arrivo.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Giunti ormai agli sgoccioli di marzo, in tanti stanno cominciando ad incuriosirsi verso quelli che saranno i prossimi giochi gratis in arrivo nel servizio PS Plus di Sony. L'annuncio non dovrebbe tardare ad arrivare, ma la compagnia giapponese potrebbe avere in serbo per i propri appassionati ben più di una novità questa settimana. Voci di corridoio parlano anche dell'annuncio del nuovo servizio denominato Spartacus, il quale dovrebbe dare filo da torcere a Xbox Game Pass, ma per il momento tutto tace.

Nel frattempo, però, stanno iniziando ad emergere in rete i primi rumor su quelli che potrebbero essere i nuovi giochi gratuiti riscattabili dagli abbonati al servizio PS Plus nel mese di aprile. Ad oggi non c'è ancora nulla di ufficiale, ma come viene sottolineato dalla redazione di Push Square Button, lì fuori si cela l'indizio che porterebbe a svelare l'identità di uno dei giochi che faranno parte del PlayStation Plus per il mese di aprile 2022.

Il titolo in questione sarebbe il recente Nobody Saves the World, l'ultima opera sviluppata dai ragazzi di Drinkbox Studios, già autori degli apprezzatissimi due capitoli di Guacamelee. L'indizio che fa pensare all'arrivo del folle RPG pieno di forme diverse da interpretare ce lo dà, però, l'account Twitter PlayStation Game Sizes, il quale ha scovato da poco la presenza dei file di gioco di Nobody Saves the World all'interno del database dedicato ai giochi per PS5.

Dato che il titolo Drinkbox è ancora assente nello store PlayStation 5, la redazione di Push Square Button crede che si tratti di uno dei giochi che verranno regalati ad aprile agli abbonati al servizio PS Plus. Ad oggi manca ancora l'ufficialità, ma di solito un annuncio da parte di Sony non tarda quasi mai ad arrivare a pochi giorni dalla fine del mese.

Se non siete ancora abbonati al servizio PlayStation Plus, potete acquistare l’abbonamento anche su Amazon ai seguenti indirizzi: PlayStation Plus 1 mesePlayStation Plus 3 mesi e PlayStation 12 mesi.