PS3 Slim in costruzione, obiettivo agosto

La Playstation 3 Slim dovrebbe arrivare in luglio, con disponibilità elevata in agosto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony avrebbe siglato un accordo con Foxconn e Pegatron per la produzione della Playstation 3 Slim, nuovo modello della console rivisto nelle forme (più piccola e sottile).

Secondo indiscrezioni, PS3 Slim dovrebbe essere pronta in luglio, per la vendita in volumi ad agosto, qualche mese prima del previsto ma assolutamente in tempo per il Back to School americano, periodo in cui la popolazione concentra i propri acquisti tecnologici.

È chiaro che i prossimi tre o quattro mesi vedranno diversi movimenti in casa Sony, tra nuovi modelli e tagli di prezzo. Il consiglio che vi possiamo dare, se volete acquistare PS3, è attendere.

A rinfrancare il morale della truppa Sony, nel frattempo, ci pensa l'analista Michael Patcher, che pronostica la seconda posizione nel mercato console entro il 2015 per la Playstation 3.

"Penso che la PS3 catturerà una quota di mercato importante, soprattutto a causa del Blu-Ray. Chiuderà seconda, dietro a Wii, nel 2015", ha affermato Patcher. L'analista ha dichiarato che il Giappone sarà ancora una volta il problema di Microsoft, che chiuderà terza. Nel 2011 si è previsto il pareggio delle quote di installato tra Sony e Microsoft, con la prima che amplierà il gap negli anni a seguire.

Articoli correlati

Sony sfida Microsoft con giochi e motion control

News correlate

Playstation 3 Slim, tra falso e realtà

PS3 scende di 100 dollari a metà agosto?

Calo di prezzo di PS3: quale impatto per Sony?

Activision pronta a mollare Playstation 3

Sony prepara l'assalto a Wiimote e Project Natal

PS3 cambierà faccia, Xbox 360 cambierà prezzo