PS4 e PS Vita insieme in bundle, in arrivo entro Natale

A Natale si potranno acquistare PlayStation 4 e PS Vita insieme, in un unico bundle. Per ora non è ancora chiaro il prezzo del pacchetto.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony ha intenzione di vendere un bundle che comprende PS4 e PS Vita in un unico pacchetto. A riportare l'indiscrezione ci ha pensato il sito web MCV, ma nelle ore seguenti sono spuntate ulteriori conferme, compresa quella ufficiale di Sony.

Il bundle, soprannominato PS4 + PS Vita Ultimate Edition, sarà disponibile a dicembre 2013, presumibilmente entro il periodo natalizio. Per il momento non è ancora possibile capire a quale prezzo saranno vendute le due console, ma non è difficile immaginare un costo superiore ai 500 euro.

Parte di un'immagine dedicata ai piani di Sony per PS Vita, pubblicata online da Videogamer.com

La promozione è soltanto parte di una campagna più grossa volta a rilanciare l'immagine di PS Vita. Si parla infatti di un budget di quasi tre milioni di euro per spot televisivi e iniziative che punteranno a pubblicizzare la console portatile, il remote play con PlayStation 4 e Tearaway, l'apprezzato platform sviluppato dal team di Little Big Planet e uscito pochi giorni fa proprio su PS Vita.

Basteranno queste iniziative a risollevare le sorti della console portatile di Sony, in grossa difficoltà contro il rivale più accreditato, il Nintendo 3DS? Per ora è ancora troppo presto per dare una risposta a questa domanda.

Secondo le stime di VGChartz PS Vita ha racimolato il 14.6% del mercato delle console portatili, con 6,4 milioni di unità vendute. Un risultato di gran lunga inferiore rispetto ai 37,4 milioni di Nintendo 3DS sparsi in giro per il mondo.

###old691###old

Vi piacerebbe ricevere una PS Vita per Natale o preferite altri dispositivi per le vostre sessioni di gaming? Diteci cosa ne pensate rispondendo al nostro sondaggio natalizio!