Sony a dicembre ha svelato un'edizione limitata di PS4, soprannominata PlayStation 4 20th Anniversary Edition. Prodotta soltanto in 12.300 unità, questa versione può contare su una colorazione speciale e su alcuni dettagli serigrafati.
Inutile dire che è andata letteralmente a ruba, fra vendite speciali e iniziative benefiche. I fan quanto sarebbero disposti a sborsare per il primo modello di questa PS4, numero di serie 00001?
Sony ha deciso di scoprirlo mettendo all'asta questa console in Giappone, raccogliendo una cifra record di 15.135.000 yen. Si tratta di quasi 115.000 euro, un valore raggiunto dopo 1585 offerte.
"Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato all'asta e siamo sorpresi del valore dell'offerta più alta, che è stato superiore alle nostre aspettative", ha dichiarato un rappresentante dell'azienda giapponese al Wall Street Journal.
![]() | PS4 |
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all'associazione Save The Children Japan e Sony ha dichiarato di aggiungere al piatto altrettanti soldi, per una donazione totale che raggiunge quasi 230.000 euro. Un bel gesto da parte dell'azienda e una bella offerta anche da parte del generoso appassionato, che ora può contare su una PS4 davvero preziosa.