PS4, giochi in streaming su PC e Mac con l'update 3.50

L'aggiornamento 3.50 di PS4, nome in codice Musashi, introduce diverse novità. La più rilevante è la possibilità di giocare in streaming su PC e Mac. La beta chiusa del firmware partirà domani.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony si prepara ad aggiornare il firmware di PS4 alla versione 3.50. L'update, nome in codice Musashi, sarà disponibile in closed beta a partire da domani per tutti gli utenti che hanno deciso di partecipare ai test dei nuovi software di sistema di PlayStation 4.

La novità più rilevante è sicuramente la possibilità di giocare ai titoli in PS4 in streaming su PC Windows e Mac tramite il Remote Play. Una funzione che finora era disponibile solo usando PS Vita o PlayStation TV, un dispositivo recentemente uscito di produzione a causa dello scarso successo commerciale.

ps4 firmware 3 50

Il Remote Play di PS4 su Windows e Mac allinea la console di Sony a Xbox One, visto che il dispositivo di Microsoft permette già da tempo di divertirsi in streaming su Windows 10. A differenza di PS4, tuttavia, Xbox One non permette lo streaming su Mac.

Le altre principali novità includono l'opzione per abilitare le notifiche quando si collegano gli amici al PlayStation Network (con la possibilità di scegliere di visualizzare solo le notifiche di alcuni amici specifici) e la funzione per giocare o guardare un film senza apparire online.

La panoramica prosegue con la possibilità di programmare una sessione di gioco con i propri amici, in modo che all'inizio della partita i partecipanti si uniscano automaticamente a un party, e con la presenza di Dailymotion come nuovo e ulteriore servizio di live streaming.

Rimanete sintonizzati per scoprire ulteriori dettagli sul firmware 3.50 di PS4, su tutti la data d'uscita per chi non partecipa alla closed beta.

PS4
PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 - 500 GB
  
PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero
 Â