PlayStation

PS4 Neo a 400 euro? Indiscrezioni su prezzo e design

La nuova PS4 Neo, la versione potenziata dell'attuale PS4, sarà presentata – probabilmente – al Playstation Meeting del prossimo 7 settembre. Nel frattempo un dipendente della ditta Foxconn, responsabile della produzione della console, svela qualche dettaglio sul design e sul prezzo.

PlayStation NEO

PS4 Neo è reale, Sony lo ha confermato questa estate e le specifiche tecniche sono state spifferate a lungo, ma che aspetto avrà la console? Un dipendente di Foxconn ha pubblicato alcuni sketch relativi all'aspetto della PS4 Neo.

Il mockup della console è stato in seguito elaborato dagli utenti del forum di NeoGAF, lasciando a noi la possibilità di godere del design più o meno definitivo della console.

2016 08 29 09 51 22cil8i
239311 1a

I dettagli rivelati dal dipendente Foxconn, che accompagnano queste immagini svelano che la nuova console sarà più spessa e più pesante di circa 1,7 kg rispetto l'originale PS4, quindi con un peso totale di 4,5 kg e avrà una porta di alimentazione differente da quella di PS4 e PS4 Slim.

Inoltre, la versione definitiva presenterà una linea luminosa tra gli strati della console, strati che a giudicare dalle immagini sembrano voler ricordare la tanto amata PS2.

Le indiscrezioni culminano con il prezzo, che dovrebbe essere fissato a circa 3.000 Yuan cinesi, pari a più o meno 450 dollari, ossia 402 euro al cambio attuale. Per scoprire se tutte queste informazioni corrispondono alla verità bisognerà attendere ancora qualche giorno. Cosa ne pensate di questo design, non confermato, di PS4 Neo?

PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 – 500 GB
  
PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 – Controller Dualshock 4 Nero