Tom's Hardware Italia
Giochi PC

PS4 Neo e Xbox Scorpio, connubio perfetto tra PC e console

Tim Sweeney, CEO di Epic Games, ha speso qualche parola in merito alle nuove console targate Sony e Microsoft.

A Tim Sweeney, Amministratore Delegato di Epic Games, le nuove console di Sony e Microsoft piacciono, e non poco. Questo è ciò che emerge dalle sue recenti dichiarazioni nel corso di un'intervista in cui si dice elettrizzato dal potenziale di PS4 Neo e Project Scorpio.

"Le due nuove console offriranno il meglio dei due mondi: il ciclo di vita sempre aggiornato dei computer, garantendo di avere sempre hardware all'avanguardia e le versioni tecnicamente migliori dei giochi, oltre al fatto che si tratta di semplici scatole in cui tutto funziona sempre senza il manifestarsi di problematiche varie", afferma Sweeney.

timsweeney
Tim Sweeney, CEO di Epic Games

Altra caratteristica apprezzata dal CEO di Epic Games sembra essere la completa retrocompatibilità con i titoli PlayStation 4 e Xbox One. "Il mercato delle console sarà in grado di mantenere ed arricchire la propria base di utenti grazie al fatto che non sarà necessario azzerare tutto e ricominciare da zero ogni sette anni. L'idea di gettare via tutto e di dover ricominciare dall'inizio ogni sette anni è semplicemente una pazzia".

Ricordiamo a chi non ne fosse al corrente che Project Scorpio è stata presentata da Microsoft nel corso dell'ultima edizione dell'E3 in quel di Los Angeles, mentre PS4 Neo non è si è ancora mostrata al grande pubblico.

scorpio

Vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori informazioni ed aggiornamenti. La parola passa ora a voi giocatori: cosa ne pensate della direzione presa da Microsoft e Sony?