PS4: supporto giochi PS1 e PS2 Full HD in arrivo?

Un insider del mondo dei videogiochi sostiene che PS4 si stia preparando ad introdurre il supporto ai giochi PS2 e PS1 con una risoluzione nativa Full HD. Si parla inoltre di novità per Project Morpheus e di aggiornamenti alle funzioni di riproduzione dei Blu Ray e dei contenuti multimediali.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

PlayStation 4 potrebbe supportare presto localmente i giochi PS1 e PS2 in Full HD nativo. L'indiscrezione arriva da Ahsan Rasheed, un insider molto conosciuto nel mondo dei videogiochi e solitamente abbastanza preciso con le informazioni distribuite tramite le sue fonti.

Crash tornerà presto su PS4?

Rasheed spiega tuttavia che il software usato per i giochi delle vecchie console di Sony ha ancora qualche bug e che non tutti i titoli funzionano.

Altre novità in arrivo riguardano la riproduzione di Bluray e contenuti multimediali, ma si parla anche di nuove demo per la realtà virtuale disponibili durante i prossimi eventi, nuovi giochi in esclusiva per PS4 e del debutto di PlayStation Now, il servizio di giochi in streaming di Sony.

L'addetto ai lavori ha inoltre svelato qualche dettaglio su Project Morpheus, il visore per la realtà virtuale presentato da Sony alla GDC 2014. A quanto pare diversi sviluppatori non vedono l'ora di provare il dispositivo, per ora nelle mani dei team interni di Sony.

L'azienda giapponese ha tuttavia deciso di chiedere consigli e di ascoltare eventuali critiche dai team esterni, cercando di capire cosa vorrebbero vedere gli sviluppatori nella versione finale del visore. L'ultimo dettaglio riguarda il design, realizzato in modo simile a quello di PS4 e del Dual Shock 4, vale a dire chiedendo il feedback dei team di sviluppo.

###old2609###old

Si tratta di un'infornata d'indiscrezioni molto succose, ma per ora è meglio prendere tutto con la dovuta cautela. Per i prossimi appuntamenti ufficiali bisognerà aspettare il PAX East, in programma dall'11 al 13 aprile, e l'E3 di giugno. Ovviamente restate sintonizzati per ulteriori informazioni.