PS4K e Xbox Next, per Ubisoft non saranno le ultime console

L'amministratore delegato di Ubisoft ha parlato delle possibilità di una nuova generazione di console: quella attuale non sarà l'ultima.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Aumentano i commenti degli addetti ai lavori circa l'uscita di nuove console di Sony e Microsoft e in generale sulle possibilità che quella attuale sia l'ultima generazione di console.

Dopo Electronic Arts anche Ubisoft dice la sua sulle ultime indiscrezioni di PS4K e Xbox Next e lo fa attraverso le parole di Yves Guillemot, l'AD della software house francese, durante l'incontro con gli investitori.

PS4K   Xbox Next

"Dal punto di vista delle console ci aspettiamo che ci saranno delle nuove piattaforme da gioco che contribuiranno a far crescere questo mercato, tuttavia riteniamo che ci sarà solo un'altra generazione di console prima che il mercato si muova verso un modello di gioco in streaming" ha dichiarato Guillemot.

Analogamente a Electronic Arts, il CEO di Ubisoft spiega che anche l’azienda francese non è preoccupata dell'arrivo di nuove console a metà del ciclo di vita di quelle attuali, ricordando come il passaggio dall'ultima generazione sia stato molto veloce. Sull'uscita di PS4K e Xbox Next, Ubisoft non vede nessun problema e considera l'arrivo di questi dispositivi un modo per far crescere ulteriormente il mercato videoludico.

Insomma, secondo l'opinione generale il possibile arrivo delle nuove console non avrà grosse ripercussioni sullo status quo delle cose, mentre accrescono le opinioni di quelli che vedono nella tecnologia dello streaming il futuro delle console.

PS4 500 GB PS4 500 GB
  

Xbox One 500 GB Xbox One 500 GB