PlayStation

PS5: le azioni di Sony sono in crollo, ecco perchè

Se settimana scorsa è stata tutta dedicata alla comunicazione per la next gen di Microsoft, quella attuale sarà la settimana in cui Sony risponderà direttamente alla compagnia americana con sede a Redmond. Siamo ancora in attesa che il prossimo evento dedicato a PS5 ci sveli prezzo, data di lancio e apertura dei pre-ordini della console, ma nel frattempo le azioni di Sony non se la stanno vedendo affatto bene.

La compagnia giapponese infatti sta attualmente subendo un crollo delle proprie azioni in sol levante. Parliamo di un calo del 2,4% ma come mai sta accadendo ciò, Soprattutto pensando che ci troviamo a un passo dall’accogliere nuove informazioni cruciali su PS5? Il calo delle azioni di Sony è dovuto a quello che viene raccontato nell’ultimo report pubblicato da Bloomber, all’interno del quale viene citato un possibile taglio della produzione di PlayStation 5 di 4 milioni di unità.

PS5 PlayStation 5 console hardware

Come si può leggere all’interno del report di Bloomberg la causa del tutto sarebbe il malfunzionamento del 50% dei SoC prodotti per la propria console di prossima generazione. Se il tutto dovesse venire confermato questo significherebbe che ci saranno sul mercato decisamente meno PS5 di quanto previsto dalla compagnia giapponese, e questo si tradurrebbe in dei guadagni minori di quanto sperato a causa di queste problematiche.

C’è da segnalare che al momento le azioni di Sony si stanno riprendendo, ed è molto probabile che torneranno ad alzarsi nel momento in cui verranno ufficializzati i prezzi delle console insieme alla data di lancio e l’apertura dei pre-ordini. Cosa ne pensate di questo calo improvviso delle azioni di Sony in Giappone? Vi aspettate un rialzo in concomitanza ai prossimi annunci proprio dedicati a PS5? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando le ultime informazioni ufficiali, vi consigliamo di tenere sott’occhio la pagina ufficiale di PlayStation 5 su Amazon Italia.