PlayStation

PS5: Demon’s Souls è un gioco di lancio? Primi indizi

Demon’s Souls Remake, la nuova versione del capostipite del genere soulslike giunto nel 2009 su PlayStation 3, è stato annunciato – dopo molteplici rumor – all’evento di giugno dedicato a PS5, la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment. Non è stata data alcuna data di uscita, nemmeno generica, ma alcuni indizi spingono a pensare che possa essere un gioco di lancio.

Demon's Souls Remake è uno dei titoli PS5 più attesi, con l'annuncio ufficiale arrivato dopo anni e anni di indiscrezioni senza fine.
Foto generiche

Perché pensiamo che Demon’s Souls possa essere un gioco di lancio di PS5? Perché il gioco è stato classificato da un ente della Corea del Sud la scorsa settimana, precisamente il 13 agosto. Non è indicata una data di uscita e, ovviamente, non si tratta di una conferma ufficiale di un rilascio a breve termine, ma di norma i due avvenimento sono strettamente legati.

Molto probabilmente il rilascio non è troppo lontano e non è impossibile pensare che sia programmato proprio per il D1 di PS5. È infatti importante notare che gli unici altri giochi PlayStation 5 classificati fino a questo momento sono Godfall e Marvel’s Spider-Man Miles Morales, entrambi confermati per il rilascio in parallelo con la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment.

Demon’s Souls potrebbe quindi essere un gioco di lancio. Purtroppo per ora è solo una speculazione: Sony non ha dato conferme in tal senso. Per ora sappiamo solo che il remake è in sviluppo presso l’acclamato team di Bluepoint Games (già autori del remake di Shadow of the Colossus per PlayStation 4, oltre che di vari remaster). Sappiamo anche che Demon’s Souls proporrà il ray tracing e permetterà di scegliere tra una modalità che dà priorità alla qualità visiva e una che dà priorità al frame rate.Potremo anche evocare alleati, scontrarci in battaglie PvP e lasciare messaggi per aiutare (o ingannare gli altri giocatori), in pieno stile Souls.

Speriamo che Sony o Bluepoint Games rilascino presto nuove informazioni.

Lo sapete che PS5 è già presente su Amazon Italia!?