PS5 e PS4: Sony annuncia un weekend multiplayer gratis senza PS Plus

Qualche istante fa Sony ha annunciato un intero weekend gratis su PS4 e PS5 in cui giocare liberamente ai propri giochi multiplayer preferiti.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Da oltre una generazione il servizio in abbonamento PS Plus permette ai tantissimi giocatori PlayStation di poter giocare online ai propri giochi preferiti e di riscattare mensilmente una serie di giochi gratuiti compresi nell'abbonamento. Per permettere a tutti di poter godere di un fine settimana gratuito, Sony ha da poco annunciato il Free Online Multiplayer Weekend su PS4 e PS5, un'evento libero presentato con tanto di dettagli sui canali social PlayStation.

Grazie a questa nuova proposta ufficializzata poco fa da PlayStation, tutti i possessori di console PS4 e PS5 potranno giocare completamente gratis a tutti i propri giochi multiplayer preferiti. Il nuovo evento Free Online Multiplayer Weekend sarà attivo questo fine settimana, e partirà il prossimo sabato 18 dicembre alle ore 12:01 e terminerà domenica 19 dicembre alle ore 23:59.

Per promuovere questa nuova iniziativa, PlayStation ha pubblicato un post su Twitter in cui sono presenti solo alcuni dei più recenti titoli online disponibili su PlayStation 4 e PS5 come: lo sparatutto in prima persona Call of Duty Vanguard, il titolo calcistico FIFA 22 e il sempre verde GTA 5.

Se non siete abbonati al servizio PS Plus questo è un ottimo momento per provare le modalità online dei vostri giochi preferiti. Vi ricordiamo che questo weekend gratis partirà il prossimo 18 dicembre e terminerà il 19.

Se non siete ancora abbonati al servizio PlayStation Plus, potete acquistare l’abbonamento anche su Amazon ai seguenti indirizzi: PlayStation Plus  1 mesePlayStation Plus 3 mesi e PlayStatiom 12 mesi.