PS5: è ufficiale, Naughty Dog sta lavorando a più progetti!

Durante la presentazione al CES 2022, Neil Druckmann di Naughty Dog ha confermato che il team è al lavoro su più progetti per PS5.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Giusto qualche ora fa Sony ha svelato molti nuovi dettagli sul proprio PlayStation VR 2. Oltre a una serie di caratteristiche del nuovo visore per realtà virtuale di PS5, la compagnia nipponica ha annunciato anche quello che è a tutti gli effetti il primo titolo esclusivo del visore di nuova generazione: Horizon Call of the Mountain. In aggiunta ai ragazzi di Guerrilla Games e Firesprite, ora anche Naughty Dog ha svelato qualcosa in più sul futuro delle proprie produzioni.

Le recenti dichiarazioni del talentuoso team sono arrivate durante la recente presentazione al CES 2022, dove il co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann ha confermato che lo studio sta lavorando a più progetti. Ad oggi si parla molto sia del film di Uncharted che della serie TV su The Last of Us della HBO, ma Druckmann ha voluto aggiungere quanto segue: "non vediamo l'ora di condividere con voi i molteplici progetti videoludici che abbiamo in cantiere in Naughty Dog".

Al momento Druckmann non è voluto scendere in ulteriori dettagli su questi progetti, ma è la prima volta che sentiamo in via ufficiale da team parole del genere. Ci sembra scontato che questi progetti arriveranno su PS5 da qui al prossimo futuro, ma al momento non possiamo immaginare di cosa si tratterà. Tra questi è molto probabile che si trovi anche il tanto chiacchierato multiplayer stand-alone di The Last of Us Parte 2.

Tenendo conto che il secondo capitolo della saga di The Last of Us è uscito poco più di un anno fa, ci sembra ancora presto per sperare in un annuncio da parte di Naughty Dog, ma sapere che il team è già al lavoro su più progetti è una notizia che entusiasma e non poco.

Se non vi siete mai avvicinati alla saga Naughty Dog, potete acquistare entrambi i titoli usciti su console Sony su Amazon ai seguenti indirizzi: The Last of Us e The Last of us Parte 2.