PS5: PSN improvvisamente offline, tutta colpa dell'ultimo update

Dopo il rilascio degli update di PS5 e PS4 è apparsa una nuova problematica legata al PSN e al PS Plus, entrambi offline.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Giusto qualche ora fa abbiamo parlato dei nuovi update rilasciati sia su PS4 che su PS5. Come accade in queste occasioni, i possessori di tali console si sono subito incuriositi nello scoprire quali sono state le aggiunte proposte da Sony, ma a quanto pare non tutto è andato liscio in questi primi istanti. Poco dopo il rilascio degli aggiornamenti, infatti, sul web hanno cominciato ad emergere tutta una serie di segnalazioni su un improvviso down del PSN.

Sony ha introdotto questa mattina una serie di nuove funzionalità tramite il nuovo aggiornamento 22.01-05.00.00.40 per PS5, ma molti utenti sono convinti che tale update abbia causato un bel problema. Sono già in tanti coloro che hanno riscontrato problemi di accesso sia sul PSN sia per le sessioni multiplayer dei vari titoli. Oltre a tutto ciò, si è creato un conflitto anche con il PlayStation Plus, con la console che non è in grado di riconoscere lo stato d'abbonamento dei giocatori.

Insomma, un problema complesso che sta intaccando più parti dell'ecosistema di gioco PlayStation 5. Ovviamente il web si è prodigato all'istante nel segnalare tutti questi problemi, ed è molto probabile che tutto questo chiasso sia già arrivato alle orecchie e agli occhi di Sony.

Per il momento i giocatori non possono fare altro che mettersi il cuore in pace e avere pazienza finché il tutto non tornerà alla normalità. Sfortunatamente, Sony non ha ancora commentato i problemi, ma ripensando ai casi precedenti un intervento da parte della compagnia nipponica non dovrebbe tardare in modo eccessivo ad arrivare.

Se siete riusciti ad acquistare una PlayStation 5, potete comprare le recenti esclusive su Amazon a questi indirizzi: Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West.