Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PS5, questo concept mostra forma e novità della console

Sony non ha ancora svelato la sua PlayStation 5, ma un designer francese ha già immaginato come potrebbe essere la prossima console del colosso giapponese del gaming. L'uomo è un animale curioso, e il videogiocatore lo è forse ancor di più. Non a caso qui su Tom's Hardware abbiamo ben pensato di soddisfare la curiosità […]

Sony non ha ancora svelato la sua PlayStation 5, ma un designer francese ha già immaginato come potrebbe essere la prossima console del colosso giapponese del gaming.

L'uomo è un animale curioso, e il videogiocatore lo è forse ancor di più. Non a caso qui su Tom's Hardware abbiamo ben pensato di soddisfare la curiosità dei fedelissimi Sony con il filmato visibile poco più sotto. Si tratta di uno splendido concept art di Joseph Dumary, designer francese che ha provato ad immaginare forma e feature di PlayStation 5, la prossima console made in Japan chiamata a replicare il successo di PlayStation 4 e a sfidarsi a muso duro con Scarlet, possibile futura incarnazione del brand Xbox.

Il video non presenta solo le possibili linee della macchina da gioco e del nuovo DualShock, ma anche tutta una serie di interessanti funzionalità accessorie. La PS5 di Dumary presenta quindi uno schermo touch sulla parte anteriore, connessione HDMI senza fili e nessuno slot per i supporti fisici, essendo basata interamente sul digital download – e decisamente Eco Friendly.

La console immaginata dall'artista d'Oltralpe offre poi pieno supporto per la risoluzione 8K e architettura AMD Ryzen 2x, mentre il controller vanta uno schermo touch capace di mostrare notifiche e altre informazioni importanti come HUD e minimappa.

Leggi anche: Xbox Scarlet, come sarà la prossima console Microsoft?

PS5 e1533062312722

Cosa ve ne pare? Secondo voi Sony prenderà ispirazione? 


Tom's Consiglia

PlayStation 4 Pro è la console più recente e potente targata Sony. Ed è in offerta sui listini di Amazon.